FINALISTI DEL CONCORSO "UNO, NESSUNO E CENTOMILA ... AUTORI" 2013

Ecco gli otto finalisti del concorso "Uno, nessuno e centomila ... Autori" 2013. Complimenti!!!!

BUFACCHI GIANCARLO - Il trio Lescano e il mistero del gatto

Il Signor Ferri è un uomo di mezza età che ha sposato Margherita: una donna molto bella, molto ricca e molto (troppo) più giovane di lui. Strane e misteriose telefonate, contenenti una mal celata minaccia di morte sulla falsariga di un famoso motivetto, arriveranno a turbarne la quiete di casa Ferri. La quotidiana presenza della cameriera italo-cinese, Maria Dolorosa, mal sopportata dal padrone di casa e "indispensabile" per la moglie, di certo non aiuta...

GRAY JEAN - La nube sul Platano

Emma Graziani è una giornalista affermata che vive a Los Angeles. Ha tutto: è bella, intelligente, sexy. Ma anche forte e cinica. Dopo cinque anni di lontananza, Emma è costretta a tornare in Italia per assistere al funerale di Anna, la sua migliore amica, morta in un incidente d’auto dalle strane circostanze. L'inevitabile incontro con il suo ex e il desiderio incontrollabile per Alessandro Valori, affascinante e misterioso collega di Anna, metteranno Emma di fronte ad una dura realtà.

MARINI ROMINA - Leggimi l’anima

L’anima è il luogo delle emozioni, dei segreti non sussurrati, delle verità celate.Mia è una giovane dal cuore romantico che sogna una vita migliore. Il suo desiderio di essere amata, di mettere l’amore su un piedistallo viene costantemente disilluso e l’incontro con tre uomini molto diversi uno dall’altro (Enrico, uno psicologo; Diego, leader di un gruppo musicale e Valerio, separato con un figlio) gli faranno capire ciò che vuole veramente.

PAGANO SOFIA - Sirio, o l'importanza del salto mortale in avanti

Sul trono del Regno dei Pesci, siede il piccolo reSirio. Ha il dono di leggere nei sogni ciò che si nasconde sotto le apparenze. Ma un pericolo minaccia il suo regno: i nemici alligatori sono tornati. E hanno al seguito un esercito di “Ripetitori”, capaci di distorcere i messaggi del sovrano. I segni dell’omologazione trasformano il regno, che il giovane sovrano dovrà salvare, attraverso difficili prove tra terre inospitali. Per farlo potrà contare sull'aiuto di pochi alleati: un vecchio farneticante e pochi fedeli amici di infanzia.

PORCELLI GIUSTINA CHIARA - Condominio Abominio

Condominio Abominio è un condominio signorile in via Annibale Astio ed è gestito da un improbabile amministratore Tiepolo. Qui gravitano personaggi di vario genere, ognuno dei quali viene ribattezzato con nomignoli irriverenti dalla penta baby gang di teppistelli, figli e nipoti dei residenti. Tra le palazzine accadono fatti e misfatti più o meno legali, che sembrano tutti convergere verso la scomparsa di un inquilino e un delitto.

PRINCIGALLI SAVINO - Tarocchi d’amore

L’amore è come un mazzo di Tarocchi: ognuno recita una parte precisa a seconda del personaggio impresso. E come ogni gioco di carte che si rispetti, non vince necessariamente il più bravo ma chi possiede una buona mano”.

Gino, Jonathan, Fulgenzio, Donato, Roberto, Mariano, Lucio e Ignazio. Ognuno ha la sua carta: giocheranno il proprio ruolo, noi leggeremo la partita.

SESTIERI UGO - Pantalassa

Quotidiano ‘la Repubblica’, 3 ottobre.

Follia o gesto politico? . Questa è solo una delle dichiarazioni fatte da numerosi immigrati alle forze dell’ordine. Qualcosa di strano sta succedendo tra gli stranieri….”

Una lunga e tenace lotta silenziosa metterà in discussione le scelte politiche e la mentalità non solo dei potenti, ma anche dei tanti, troppi italiani senza più memoria: Pantalassa

UGHI MARIO - Verso Santiago

Marco ha due sogni: vivere a Parigi e compiere il cammino di Santiago. Dopo aver incontrato Teresa, una ragazza conosciuta in chat, si trasferisce con lei nella capitale francese. Durante un’accesa discussione, Marco commette un brutale crimine ai danni di Teresa. Decide così di intraprendere il Cammino di Santiago, spinto dai sensi di colpa e per sfuggire alla giustizia. Lo insegue, oltre alla polizia, il fratello gemello Luca. Il viaggio dei due fratelli, che s’incontreranno solo nelle ultime stazioni, sarà parallelo, ma porterà a profonde riflessioni interiori che confluiranno in conclusioni diametralmente opposte.

VOTA IL TUO PREFERITO! VAI ALLA PAGINA FACEBOOK AUTORI EBOOK